Sono nata ad Aviano (PN) nel 1963. A Trieste mi sono diplomata all’Istituto d’Arte e a Udine ho conseguito la Laurea in Conservazione dei Beni Culturali. Mi sono dedicata per alcuni anni all’organizzazione di mostre tra Veneto e Friuli, alla stesura di recensioni, all’insegnamento della Storia dell’Arte e di materie artistiche presso scuole private, all’insegnamento della pittura trompe-l’oeil.
Dal 1999 al 2013 sono stata titolare di un laboratorio artistico a Pordenone, HobbyArt: all’insegnamento di tecniche artistiche e decorative affiancavo l’attività di decoratrice, grafica e restauratrice.
Per quattro anni ho condotto settimanalmente il programma di mia ideazione Manualità per l’emittente televisiva Canale 55 e ne ho progettato un altro, La Soffitta di Nadia.
Ho tenuto corsi a Pordenone per l’Università della Terza Età, per l’ANFFAS, per centri di aggregazione, per i detenuti.
Ho partecipato a varie collettive d’arte.
La mia attività è stata recensita sui mensili a diffusione nazionale “Consigli Pratici” e “Idee di Casa Mia”, oltre che su “Il Messaggero Veneto” e “Il Gazzettino”.
Ho vinto il terzo premio “Idea Impresa Donna 2000” al concorso indetto dalla CCIAA di Pordenone.
Ho pubblicato recensioni per artisti del Veneto e del Friuli, alcuni racconti contenuti nel libro Quello che le donne non dicono (2012) edito dalla Compagnia di Arti e Mestieri, Sketchbook – viaggio tra persone e cose (2013), Triplo Touche! – un batterista in giro per l’Europa tra gli anni ‘60 e ‘70 (2014), Nell’occhio dell’anatra – brevi storie vere di animali (2017), …tre civette sul comò…- i giochi: primi strumenti d’indagine di sé e del mondo (2019) con Media Naonis Edizioni, la sceneggiatura di Triplo Touche! – lo spettacolo, messo in scena nel 2016.